L'Atelier

Nel 2019 Lia Stein inaugura uno spazio completamente nuovo, contraddistinto da un’inedita caratteristica, quella di venire incontro alla curiosità del pubblico e contemporaneamente all’esigenza dell’autrice di condividere la realizzazione delle immagini per avere un riscontro, un punto di vista esterno che ritiene fondamentale. “Il momento più bello è quando la persona che guarda l’immagine vede quello che ho desiderato comunicare attraverso quella inquadratura”. Perché Lia Stein passa con grande disinvoltura dalla ricerca personale al lavoro professionale su commissione, due dimensioni complementari non opposte fra di loro perché in ognuna la fotografa mette quella creatività e quella fantasia che sempre la caratterizza.

Le indagini sullo spazio architettonico, le opere caratterizzate da accentuati geometrismi, la ricerca sulla luce che l’hanno portata a oltrepassare la bidimensionalità per creare lampade fotografiche tridimensionali o stampe su pietra sono alcune delle proposte che sorprenderanno il pubblico. Tra le ultime creazioni, le recentissime photo wall, carte da parati di soggetto fotografico molto apprezzate da chi intende rendere spettacolari le pareti di una camera.

Nel suo Atelier, Lia organizza spesso momenti di incontro con artisti non necessariamente appartenenti al mondo della fotografia o delle arti visive. Occasioni di condivisione che sono sempre positivi momenti di dialogo, relazione e arricchimento personale.

Pin It on Pinterest