Una serata tra amici

Il primo appuntamento dell’anno di Lia Stein in Atelier ha visto la partecipazione dell’attrice Monica Faggiani che ha interpretato “Quel che resta. A proposito di mobbing e altre amenità”.

Sì, perché l’Atelier di Lia Stein è anche e soprattutto luogo di creatività, relazioni e idee. Un luogo in cui da conversazioni su temi d’attualità, ad esempio, si può trarre utile spunto per approfondire la reciproca conoscenza. Se ne esce più ricchi dal punto di vista umano. Questa è l’intenzione e questa è l’essenza, forse, della creatività.

Lo spettacolo

Monica Faggiani_Lia Stein

Si tratta di riflessione sul mobbing che Monica Faggiani sta sviluppando da diversi anni, e trae spunto dal fatto che questo fenomeno è in largo aumento

Il monologo racconta una storia di “ordinaria follia” come ce ne sono tante… ma spesso sommerse dall’abitudine e dalla difficoltà di parlarne. Bisogna raccontarle invece e bisogna combatterle! Una storia in cui la vicenda legata al mobbing viene inserita all’interno di relazioni più ampie in cui si giocano “dinamiche di potere”.

 

Faggiani Lia Stein